Se si vende o si dà in licenza

CONTRATTI E LICENZE, TRASCRIZIONI E ANNOTAZIONI

Se un qualsiasi diritto di proprietà industriale si dimostra interessante economicamente, spesso diventa oggetto di un contratto di sfruttamento o di vendita o di licenza.

L’organizzazione tecnico-legale del nostro studio è in grado di assistere i propri clienti nelle trattative e nella conclusione di tali contratti e licenze. In sede internazionale, le estese conoscenze linguistiche dei propri componenti, la trentennale esperienza accumulata e la conoscenza approfondita della mentalità e delle abitudini dei negoziatori esteri consentono trattative spedite e proficue.

Fra i tipi di contratti di nostra pertinenza annoveriamo anche i contratti di franchising, merchandising, riproduzione di opere artistiche e/o letterarie, distribuzione di prodotti, rappresentanza o agenzia.

Naturalmente lo studio si occupa anche della annotazione o trascrizione di tali contratti presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, l’Ufficio Comunitario di Alicante, o altra amministrazione preposta, che è necessario effettuare affinché valgano anche nei confronti dei terzi, come pure delle modifiche di indirizzo o denominazione della società.